Studio Danza Insieme
Ballet Image
Spettacolo di Primavera
01 maggio 2019

 Piccolo Teatro Strehler ore 16.00

La scuola organizza "La bella abitudine di andare a teatro" per applaudire tutti gli allievi della Scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala e GAIA CAPOBIANCO iscritta al primo corso 


Gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala tornano al Piccolo per il tradizionale spettacolo di primavera.

La danza è talento e passione. Ma soprattutto è studio e fatica, ai quali deve aggiungersi una buona dose di determinazione. Lo sanno bene i ragazzi che ogni giorno sono impegnati nel percorso di formazione per ballerini professionisti. Otto anni per arrivare al diploma in danza classico-accademica e moderno-contemporanea, perché la Scuola, oltre ad essere “vivaio” privilegiato per il Corpo di Ballo scaligero, forma ballerini di altissimo livello professionale, in grado di rispondere alle richieste delle compagnie internazionali.
Lo spettacolo in scena al Teatro Strehler si apre con una coreografia che permette agli allievi di mostrare al pubblico il livello raggiunto negli studi: dai giovanissimi che eseguono le coreografie più semplici, ai più grandi impegnati in variazioni di alto livello. Si passa poi all’esecuzione di brani tratti dal repertorio classico e contemporaneo dei grandi maestri dell’Ottocento e Novecento: negli anni gli allievi si sono esibiti in pezzi di George Balanchine, Maurice Béjart, Mats Ek, William Forsythe, Jiří Kylián, José Limón, Roland Petit, Angelin Preljocaj…



Data appuntamento: 01 maggio 2019

  • Condividi: